Ricerca personalizzata
La Pagina: Sanremo 2013

lunedì 21 gennaio 2013

Sanremo 2013

Sanremo è sempre Sanremo , anche di domenica e soprattutto se la data di inizio del Festival di Sanremo si avvicina sempre di più. L’Arena di Massimo Giletti ci ha regalato anche oggi spunti di riflessione sull’annosa questione del cast di Sanremo, su come se la caveranno Fazio e Littizzetto in tempi di par condicio e sull’ingiusta (secondo lui) esclusione dalla kermesse canora di Albano, riciclato come superospite e confinato all’archeologica serata del venerdì sulla storia di Sanremo. Giletti oggi ha fatto in modo di sentire quante più voci possibili: da quella di Fazio che ha risposto alle polemiche sul suo Sanremo prossimo venturo, a quella della sempre più indignata Anna Oxa che proprio non riesce a sentir parlare del Festival senza scaldarsi, fino ai pareri di Albano e a quelli dei Ricchi e Poveri, superospiti insieme a Toto Cotugno della sopracitata serata del venerdì della discordia
Le voci davvero in gara, però, non si erano ancora sentite: possibile che i cantanti di Sanremo 2013 non stiano facendo nemmeno una piega davanti a tutte le polemiche scatenatesi intorno ai loro nomi e a quello del Festival della canzone italiana? Non è così e la puntata odierna dell’Arena ce l’ha dimostrato con un simpatico servizio sul tema.
Dalla par condicio ai criteri di selezione di Fazio, i cantati di Sanremo hanno risposto a tutte le polemiche scese in campo ante Festival: Precisando la sua scelta in merito alle canzoni, Fazio pone l’accento anche su un’altro tema controverso della kermesse musicale, quella dei superospiti, chiacchieratissimi, strapagati e fino all’ultimo in dubbio. Ironizza dicendo “li sapremo piuttosto dopo il Festival, ma di sicuro non prima e soprattutto non adesso”. Il toto-ospiti rimane del tutto top secret, così come le trattative con attori e artisti internazionali, semmai ce ne saranno: Per quanto riguarda i superospiti nelle precedenti edizioni di Sanremo non ero nemmeno nella direzione artistica e mi ero concentrato proprio sugli ospiti sullo spettacolo, e devo dire che sono andate bene da un mio punto di vista, c’é un buon ricordo quindi non ha senso per me rifare la stessa cosa. Abbiamo fatto una scelta accurata delle canzoni che può essere condivisa o meno, più o meno apprezzata, sono canzoni che hanno una linea forte. Quest’anno Sanremo sarà così, siamo in un momento di spending rewiew, hai visto che abbiamo preso Luciana, è quello che avevamo in casa, facciamo le cose tra di noi.

Nessun commento: